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The Matrix
Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
+4
Aychelin
Caio Flavio Hostilio
Nicholas MacBrayne
SignoreDellaGuerra
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Questa sessione è dedicata alla discussione delle tecniche che si utilizzano in combattimento, sulla loro efficacia, come eseguirle, chi ne ha accesso e le corrette modalità di esecuzione.
Dubbi, perplessità, spiegazioni, immagini e quant'altro riguardi il "vile combattimento" troverà posto in questa sezione.
Nessuna domanda è proibita, nessun dubbio è bandito... dai libero sfogo alla tua ira per trionfare sopra i nemici!
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Nessuna domanda è proibita, nessun dubbio è bandito... dai libero sfogo alla tua ira per trionfare sopra i nemici!
Ultima modifica di SignoreDellaGuerra il Mer Feb 02, 2011 4:26 pm - modificato 1 volta.
Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Tecniche Marziali de I Signori della Guerra!
Che voi siate cerusici o cavalieri, briganti o berrovieri, duellanti od arceri, lo staff de I Signori della Guerra ha finalmente ultimato le Manovre di Combattimento che tutti noi, prima o poi, si spera utilizzeremo su campo.
Senza nemmeno dirlo tali Tecniche sono state selezionate dopo un accurato studio di testi di scherma storica risalenti alla nostra epoca di gioco.
Orbene, tali Tecniche, d'ora in avanti chiamate "Manovre di combattimento", verranno sbloccate per molte carriere man mano che progredirete in esse e VOI (non il vostro personaggio) diverrete più abili e scaltri nella lotta.
Vi sono 4 Livelli di Manovre: I, II, III, IV
Vi sono, inoltre, quattro tipologie di armi: 1 mano, 2 mani, su asta e scudi
Quindi per ogni classe d'arma avremo 4 Manovre di Combattimento avanzato.
Classificazione delle armi:
Armi ad una (1) mano: qualsiasi arma sia brandita ad 1 mano è... un'arma ad 1 mano. Da questa categoria escludiamo armi che, evidentemente, non siano semplici spade, asce, martelli, pugnali, ecc. Lance utilizzate con una mano ed uno scudo, ad esempio, NON saranno calssificate come armi appartenenti a questa categoria.
Armi a due (2): qualsiasi arma sia abbastanza grossa da non essere utilizzabile (quantomento da voi) ad una mano. Armi bastarde utilizzate a due mani, asce bipenne, martelli e in generale qualsiasi arma che un prefetto indichi come a due mani.
Lance ed alabarde utilizzate a due mani conteranno come armi su asta.
Ricordo che un'arma a due mani (esclusi gli Zwei-Hander e le armi su asta) può essere lunga, al massimo, da terra fino a sotto l'ascella dell'utilizzatore.
Scudi: qualsiasi scudo fa parte di questa categoria. Brocchiere, tondo, torre. Dite il nome di uno scudo... e ricadrà in questa categoria.
Armi su asta: lance, alabarde, picche, azze, martelli da guerra su asta o qualsiasi arma presenti un bastone. Non è obbligatorio utilizzarla a due mani. L'importante è che non sia classificabile come arma ad una mano (nel senso, un'ascia normale).
Ciò detto credo siano evidenti le linee guida per classificare le armi in ISDG: il buon senso, l'esperienza, la storicità, chi farà uso di quell'arma etc, etc, etc.
Ora passiamo a presentarvi le Manovre di Combattimento, divise per categoria e livello:
Armi ad 1 Mano
Manovra Combattimento Marziale I: Spostamento Arma Avversaria
Manovra Combattimento Marziale II: Afferramento dell'Arma Avversaria
Manovra Combattimento Marziale III: Lancio della Spada/Arma
Manovra Combattimento Marziale IV: Apertura Scudo Avversario
Armi su Asta
Manovra Combattimento Marziale I: Afferrare asta arma avversario
Manovra Combattimento Marziale II: Colpire di Bastone
Manovra Combattimento Marziale III: Spada e Lancia
Manovra Combattimento Marziale IV: Aggancio arma avversario
Armi a 2 Mani
Manovra Combattimento Marziale I:Combattimento Mezza Spada
Manovra Combattimento Marziale II:Blocco Arma Avversaria
Manovra Combattimento Marziale III:Colpo d'Elsa
Manovra Combattimento Marziale IV:Apertura Scudo avversario
Scudi
Manovra Combattimento Marziale I:Bloccare arma avversario con lo scudo
Manovra Combattimento Marziale II: Colpire con lo scudo (sganciato dal braccio)
Manovra Combattimento Marziale III: Scudo passivo
Manovra Combattimento Marziale IV: Brandire arma a 2 mani con scudo in uso
Più avanti verranno allegate le tavole storiche dalle quali sarà possibile analizzare come i maestri d'arme del XIV - XV secolo illustravano le sopra citate tecniche.
Ovviamente dovrete ricevere una spiegazione pratica, da parte dello Staff ISDG, prima di potervi cimentare in queste manovre.
Ricordo, inoltre, che è VIETATO utilizzare tali tecniche da parte di chi non sia ufficialmente riconosciuto come abile e competente nelle stesse.
Eventuali abusi verranno sanzionati quantomento con una Ammonizione.
Ultima modifica di SignoreDellaGuerra il Mar Feb 01, 2011 10:48 am - modificato 1 volta.
Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Non vedo l'ora che le suddette Manovre possano essere messe in atto, in maniera tale da caratterizzare al meglio ogni tipologia di combattente.
I miei complimenti.
I miei complimenti.
Nicholas MacBrayne- Recluta
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Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Effettutate alcune correzioni.
Grazie Amir,
vedrai che col tempo i nostri combattimenti diverranno ancor più divertenti, credibili, scenografici ed originali.
E tutti ci ameranno...
Grazie Amir,
vedrai che col tempo i nostri combattimenti diverranno ancor più divertenti, credibili, scenografici ed originali.
E tutti ci ameranno...
Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
SignoreDellaGuerra ha scritto:E tutti ci ameranno...
DISPERANDOSI!!!
Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Grande lavoro ragazzi...complimenti davvero!
Aychelin- Irregolare
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Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
molto figo! sarebbe bello cominciare a vedere applicate queste tecniche fin dalla prox sessione di gioco!
Wipeout- Irregolare
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Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Dalla prossima battaglia credo sia improbabile perchè (se non ho capit male) queste tecniche richiedono oltre che una certa esperienza, anche un avanzamento della propria carriera e si acquisiranno con il tempo. (corregetemi se scrivo boiate.)
Nicholas MacBrayne- Recluta
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Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
"Manovra Combattimento Marziale I:Combattimento Mezza Spada"
questa è la mia preferita!
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Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Nicholas MacBrayne ha scritto:Dalla prossima battaglia credo sia improbabile perchè (se non ho capit male) queste tecniche richiedono oltre che una certa esperienza, anche un avanzamento della propria carriera e si acquisiranno con il tempo. (corregetemi se scrivo boiate.)
No, hai perfettamente capito!
L'avanzamento di carriera è un modo per regolare l'accesso a codeste manovre.
Bisogna dimostrare di essere una persona razionale e dotata di buon senso, oltre ad avere una certa esperienza in combattimento.
Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
E' sempre bello vedere che certe domeniche finiscono col rendersi terreno fertile per ambiziosi creazionismi!
Candidato per le future manovre con lo scudo, già mi immagino a brandirlo per prendere a ''palate'' un certo scozzese rompiscatole
Candidato per le future manovre con lo scudo, già mi immagino a brandirlo per prendere a ''palate'' un certo scozzese rompiscatole
Bieco- Soldato
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Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Essì, quando ci si mette Angelo è davvero un rompiscatole.
xD
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Nicholas MacBrayne- Recluta
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Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Nicholas MacBrayne ha scritto:Dalla prossima battaglia credo sia improbabile perchè (se non ho capit male) queste tecniche richiedono oltre che una certa esperienza, anche un avanzamento della propria carriera e si acquisiranno con il tempo. (corregetemi se scrivo boiate.)
certo, nella sessione di gioco non verranno applicate, anche se non credo sia cosi semplice vietare qualcosa che chiunque potrebbe provare a fare (non é detto che poi ci riesca) per una semplice questione di regolamento, ma cio non toglie che se qualcuno volesse fare un po di allenamento, qualche prova potrebbe essere fatta...UTILIZZANDO RAZIOCINIO!!!
Wipeout- Irregolare
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Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Manovra Combattimento Marziale I: Spostamento Arma Avversaria
Chiedo venia,
questo significa che io, senza "addestramento da regolamento", non posso dar di spada anche se ne sono in grado off game?
Grazie della risposta.
Chiedo venia,
questo significa che io, senza "addestramento da regolamento", non posso dar di spada anche se ne sono in grado off game?
Grazie della risposta.
Manfredi- Servo della Gleba
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.02.11
Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Manfredi ha scritto:Manovra Combattimento Marziale I: Spostamento Arma Avversaria
Chiedo venia,
questo significa che io, senza "addestramento da regolamento", non posso dar di spada anche se ne sono in grado off game?
Grazie della risposta.
Con questa manovra marziale indichiamo la capacità di poter "allontanare" l'arma avversaria con la propria mano (coperta almeno con un guanto di pelle) dopo aver bloccato/deviato il colpo avversario.
Le manovre marziali necessitano di una dimostrazione da parte dello staff ISDG per far vedere la corretta applicazione.
Tali manovre non si vedono (almeno non di frequente) in altre associazioni di GRV. Sono tutte rigorosamente storiche, prese liberamente da manuali di scherma d'epoca.
Anche qulle che, a prima lettura, risultano le più bizzare.
Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Ne sono convinto, non preoccuparti.
Per comprendere cosa non si può fare senza Addestramento, esiste un documento che spiega le tecniche o è ancora in costruzione? Grazie.
ps: farò le mie domande in un topic a parte.
Per comprendere cosa non si può fare senza Addestramento, esiste un documento che spiega le tecniche o è ancora in costruzione? Grazie.
ps: farò le mie domande in un topic a parte.
Manfredi- Servo della Gleba
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Data d'iscrizione : 24.02.11
Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Beh qui non esistono "skill" quindi il semplice tirar di spada dipende da quanto Manfredi è bravo... lo stesso vale con le manovre che diciamo "sbloccherai" con le carriere, se Manfredi sarà in grado le farà, altrimenti no... ^^ comunque qui troverai la lista delle competenze sbloccabili... http://isignoridellaguerra.sitonline.it/1/antologia_del_personaggio_tomo_iii_5722236.html
Hars- Soldato
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Re: Tecniche, movimenti, tattiche e defilate!
Mi interessava semplicemente il dar di spada, le skill le odio e le competenze ora non mi interessano.
L'idea è carina però, soprattutto il veto al dimostrarsi una persona affidabile.
quanto Manfredi è bravo con la spada lo vedi a marzo eheheheheh
L'idea è carina però, soprattutto il veto al dimostrarsi una persona affidabile.
quanto Manfredi è bravo con la spada lo vedi a marzo eheheheheh
Manfredi- Servo della Gleba
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