I Signori della Guerra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 3:40 pm Da SignoreDellaGuerra

» Presentazione Lyker
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 3:02 pm Da Lyker

» Offerta Lucca Comics 2011
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 10:38 am Da Shana

» Nuove creazioni Emmegreca
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 1:24 pm Da verdefogliame

» Vendo e Realizzo Armature
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 3:28 pm Da Teoraps

» ISDG: Nuovo Forum OnLine!
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 8:29 pm Da SignoreDellaGuerra

» Salve a tutti
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 1:53 pm Da SignoreDellaGuerra

» epic armoury-faretra
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 2:31 am Da Nelson Vanner

» Sessione campale 13/03/2011 - Francia!
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 8:11 pm Da SignoreDellaGuerra

» Cena Imperiale il giorno 5 Marzo 2011: Potere e maestranze
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:51 pm Da SignoreDellaGuerra

Menu del Forum
Sessioni Campali 2010/2011
1° Sessione 10 Ottobre
2° Sessione 14 Novembre
3° Sessione 5 Dicembre
4° Sessione 23 Gennaio
5° Sessione 13 Febbraio
6° Sessione 13 Marzo
7° Sessione 17 Aprile
8° Sessione 22 Maggio
9° Sessione 12 Giungo
10° Sessione 10 Luglio
24 Luglio: Festa dei Signori della Guerra per chiusura Stagione!
Affiliazioni ISDG
Armi Calimacil

Epic Armoury
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 16 il Lun Mar 09, 2015 8:37 pm
Statistiche
Abbiamo 117 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sneerasafcep

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8144 messaggi in 482 argomenti
The Matrix

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

3 partecipanti

Andare in basso

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

Messaggio  SignoreDellaGuerra Mar Dic 07, 2010 9:29 pm

Frequently Asked Questions (FAQ) sul regolamento dei Signori della Guerra:

D: Un cerusico a 0PF, può curare se stesso?
R: Un cerusico può curare se stesso, quando è a 0, SOLO se ha la competenza "cura". In ogni caso potrà utilizzare solo fasce di colore rosso.

D: Un cerusico a 1+PF, può curare se stesso?
R: Un cerusico, anche di prima carriera (ovvero erborista) può curare se stesso, in quanto possiede la competenza "Medicamento".

D: Mentre blocco un esercito con il mio super-gigantesco scudo torre, allungo il braccio per farmi curare dal cerusico Cool
R: Ovviamente, sei libero di farlo, però tu, ed il cerusico che ti ha curato, riceverete una Ammonizione.

D: Sono un cerusico, ho finito le fasce. Posso prendere quelle utilizzate e riusarle?
R: Ovviamente. NO!

D: Ho parato un colpo con lo scudo/arma ma poi lo stesso è rimbalzato/scivolato/roteato/volato/comparso/materializzato sul mio braccio (o altra parte del corpo). E' danno?
R: SI!

D: Un dardo/freccia/arma scagliata è stato parato/deviato da uno scudo od un'arma (più o meno volontariamente), per poi rimbalzarmi addosso. E' danno?
R: NO!

D: Un dardo/freccia/arma scagliata mi ha colpito la mano o il piede. E' danno?
R: Certo!

D: Sono uno spadaccino provetto e, per questo, paro con il mio arco/balestra!
R: No! Non è ammesso per motivi di sicurezza e credibilità! La trasgressione può essere soggetta a Richiamo o Ammonizione.

D: Sono molto bravo, per questo combatto con due armi!
R: No! Non è ammesso per motivi di storicità! Solo le carriere autorizzate possono farlo, e con alcune limitazioni. La trasgressione può essere soggetta a Richiamo o Ammonizione. E se sei bravo lo decidiamo noi!

D: Ho deciso che, per divertirmi, utilizzerò un bastone come arma! Sai, tipo quelli da mago...
R: No. Prima di tutto solo un folle andrebbe in battaglia con un bastone. Secondo, non vedo come tu possa danneggiare una persona, in corazza, con un bastone.
Solo a chi avrà acquisito la competenza idonea (tramite il percorso di carriera da Irregolare) sarà concesso far danno con "l'asta" di un'arma tipo lancia, alabarda, ecc
In tutti i casi dovrà trattarsi inequivocabilmente di un'arma. Esempio: il bastone da passeggio di Enrico VIII (cercate un'immagine su internet).

I Signori della Guerra


Ultima modifica di SignoreDellaGuerra il Mer Feb 23, 2011 6:08 pm - modificato 6 volte.
SignoreDellaGuerra
SignoreDellaGuerra
Admin
Admin

Messaggi : 1686
Data d'iscrizione : 10.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Left_bar_bleue0/6400DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Imperiale
Rango di Comando: Generale

http://isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty Re: DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

Messaggio  Nicholas MacBrayne Mer Dic 08, 2010 2:16 am



Una domanda: Se io riesco a deviare una Freccia/Dardo/Arma scagliata con la mia arma, il danno lo predo lo stesso oppure no? Sembra scema ma domenica c'è stato un piccolo fraintendimento, comunque niente di che, per tornare preparati la prossima volta.

Razz
Nicholas MacBrayne
Nicholas MacBrayne
Recluta
Recluta

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 28.05.10
Località : Roma

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Left_bar_bleue0/6400DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Anglosassoni
Rango di Comando: Effettivo

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty Re: DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

Messaggio  SignoreDellaGuerra Mer Dic 08, 2010 11:51 am

Nicholas MacBrayne ha scritto:

Una domanda: Se io riesco a deviare una Freccia/Dardo/Arma scagliata con la mia arma, il danno lo predo lo stesso oppure no? Sembra scema ma domenica c'è stato un piccolo fraintendimento, comunque niente di che, per tornare preparati la prossima volta.

Razz

D: Un dardo/freccia/arma scagliata è stato parato/deviato da uno scudo od un'arma (più o meno volontariamente), per poi rimbalzarmi addosso. E' danno?
R: NO!
SignoreDellaGuerra
SignoreDellaGuerra
Admin
Admin

Messaggi : 1686
Data d'iscrizione : 10.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Left_bar_bleue0/6400DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Imperiale
Rango di Comando: Generale

http://isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty Re: DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

Messaggio  Caio Flavio Hostilio Mer Dic 08, 2010 2:00 pm

SignoreDellaGuerra ha scritto:
Nicholas MacBrayne ha scritto:

Una domanda: Se io riesco a deviare una Freccia/Dardo/Arma scagliata con la mia arma, il danno lo predo lo stesso oppure no? Sembra scema ma domenica c'è stato un piccolo fraintendimento, comunque niente di che, per tornare preparati la prossima volta.

Razz

D: Un dardo/freccia/arma scagliata è stato parato/deviato da uno scudo od un'arma (più o meno volontariamente), per poi rimbalzarmi addosso. E' danno?
R: NO!

chiedo venia, avevo sbagliato io.
ovviamente in totale buona fede
Caio Flavio Hostilio
Caio Flavio Hostilio
Uomo d'arme
Uomo d'arme

Messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 11.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Left_bar_bleue0/6400DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Italici
Rango di Comando: Generale

http://www.isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty Re: DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

Messaggio  Nicholas MacBrayne Gio Dic 09, 2010 1:41 pm

Un altra domandina:

E' possibile riuscire a deviare VOLONTARIAMENTE una Freccia/Dardo/ Arma Scagliata? con la propria arma.

Grazie.

Tranquillo Caio, non avevo dubbi che fosse in buona fede Razz
Nicholas MacBrayne
Nicholas MacBrayne
Recluta
Recluta

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 28.05.10
Località : Roma

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Left_bar_bleue0/6400DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Anglosassoni
Rango di Comando: Effettivo

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty Re: DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

Messaggio  SignoreDellaGuerra Gio Dic 09, 2010 2:29 pm

Nicholas MacBrayne ha scritto:Un altra domandina:

E' possibile riuscire a deviare VOLONTARIAMENTE una Freccia/Dardo/ Arma Scagliata? con la propria arma.

Se riesci nell'intento, non vedo perchè non sia possibile!

Molti manuali medievali di scherma illustrano come usare una spada o lancia per coprire parte del proprio corpo da frecce e dardi.
Altri illustrano come deviare lance scagliate.
Ricordo che in ISDG il combattimento è "reale". Se riesci nell'intento, allora lo hai fatto.

In ogni caso la risposta la trovi nella domande precedente con quel "più o meno volontariamente".
SignoreDellaGuerra
SignoreDellaGuerra
Admin
Admin

Messaggi : 1686
Data d'iscrizione : 10.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Left_bar_bleue0/6400DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Imperiale
Rango di Comando: Generale

http://isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty Re: DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

Messaggio  Nicholas MacBrayne Gio Dic 09, 2010 5:26 pm

Perfetto.


Piccola Riflessione.

In realtà, almeno per come la penso io: E' impossibile deviare una freccia con una spada. Una freccia vera (non una da GdR, e con un arco che abbia un libraggio più alto) è praticamente impossibile da deviare o da parare perchè viaggia ad una velocità impressionante.
Nicholas MacBrayne
Nicholas MacBrayne
Recluta
Recluta

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 28.05.10
Località : Roma

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Left_bar_bleue0/6400DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Anglosassoni
Rango di Comando: Effettivo

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty Re: DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

Messaggio  Nicholas MacBrayne Gio Dic 09, 2010 5:38 pm

Ultima domanda, poi smetto Razz

Se stò combattendo con un avversario che impugna un ascia (ora faccio un esempio con quest'arma), è possibile riuscire a fermarla, bloccandola con la mano sulla parte dell'asta? Se si, serve una " Manovra " che si potrà prende con l'avanzare della carriera.



Nicholas MacBrayne
Nicholas MacBrayne
Recluta
Recluta

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 28.05.10
Località : Roma

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Left_bar_bleue0/6400DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Anglosassoni
Rango di Comando: Effettivo

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty Re: DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

Messaggio  SignoreDellaGuerra Gio Dic 09, 2010 6:04 pm

Nicholas MacBrayne ha scritto:Ultima domanda, poi smetto Razz
Se stò combattendo con un avversario che impugna un ascia (ora faccio un esempio con quest'arma), è possibile riuscire a fermarla, bloccandola con la mano sulla parte dell'asta? Se si, serve una " Manovra " che si potrà prende con l'avanzare della carriera.

Si, SARA' possibile fare questo tipo di blocchi, anche verso armi come spade e lance, MA SOLO a chi avrà accesso a codeste specifiche tecniche marziali, come indicato dalla carriera e SOLO a chi avrà dimostrato di essere coscenzioso nella loro applicazione.

Queste "manovre", ovviamente, saranno tutte RIGOROSAMENTE storiche.
SignoreDellaGuerra
SignoreDellaGuerra
Admin
Admin

Messaggi : 1686
Data d'iscrizione : 10.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Left_bar_bleue0/6400DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Imperiale
Rango di Comando: Generale

http://isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty Re: DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

Messaggio  SignoreDellaGuerra Mar Feb 22, 2011 4:27 pm


D: Ho deciso che, per divertirmi, utilizzerò un bastone come arma! Sai, tipo quelli da mago...
R: No. Prima di tutto solo un folle andrebbe in battaglia con un bastone. Secondo, non vedo come tu possa danneggiare una persona, in corazza, con un bastone.
Solo a chi avrà acquisito la competenza idonea (tramite il percorso di carriera da Irregolare) sarà concesso far danno con "l'asta" di un'arma tipo lancia, alabarda, ecc
In tutti i casi dovrà trattarsi inequivocabilmente di un'arma. Esempio: il bastone da passeggio di Enrico VIII (cercate un'immagine su internet).

Signori, ho aggiornato le domande frequenti!
Riporto i passi modificati/aggiunti per comodità!


DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! 487319
SignoreDellaGuerra
SignoreDellaGuerra
Admin
Admin

Messaggi : 1686
Data d'iscrizione : 10.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Left_bar_bleue0/6400DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Imperiale
Rango di Comando: Generale

http://isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG! Empty Re: DOMANDE FREQUENTI SUL REGOLAMENTO ISDG!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.