I Signori della Guerra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Concilio Imperiale... Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 3:40 pm Da SignoreDellaGuerra

» Presentazione Lyker
Concilio Imperiale... Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 3:02 pm Da Lyker

» Offerta Lucca Comics 2011
Concilio Imperiale... Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 10:38 am Da Shana

» Nuove creazioni Emmegreca
Concilio Imperiale... Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 1:24 pm Da verdefogliame

» Vendo e Realizzo Armature
Concilio Imperiale... Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 3:28 pm Da Teoraps

» ISDG: Nuovo Forum OnLine!
Concilio Imperiale... Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 8:29 pm Da SignoreDellaGuerra

» Salve a tutti
Concilio Imperiale... Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 1:53 pm Da SignoreDellaGuerra

» epic armoury-faretra
Concilio Imperiale... Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 2:31 am Da Nelson Vanner

» Sessione campale 13/03/2011 - Francia!
Concilio Imperiale... Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 8:11 pm Da SignoreDellaGuerra

» Cena Imperiale il giorno 5 Marzo 2011: Potere e maestranze
Concilio Imperiale... Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:51 pm Da SignoreDellaGuerra

Menu del Forum
Sessioni Campali 2010/2011
1° Sessione 10 Ottobre
2° Sessione 14 Novembre
3° Sessione 5 Dicembre
4° Sessione 23 Gennaio
5° Sessione 13 Febbraio
6° Sessione 13 Marzo
7° Sessione 17 Aprile
8° Sessione 22 Maggio
9° Sessione 12 Giungo
10° Sessione 10 Luglio
24 Luglio: Festa dei Signori della Guerra per chiusura Stagione!
Affiliazioni ISDG
Armi Calimacil

Epic Armoury
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 16 il Lun Mar 09, 2015 8:37 pm
Statistiche
Abbiamo 117 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sneerasafcep

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8144 messaggi in 482 argomenti
The Matrix

Concilio Imperiale...

2 partecipanti

Andare in basso

Concilio Imperiale... Empty Concilio Imperiale...

Messaggio  SignoreDellaGuerra Ven Set 24, 2010 6:24 pm




Teodorico V,

lo vostro imperatore, date le ultime scaramucce e quisquilie, reputa opportuno e conveniente
che tutte le Vossignorie e Madame avvengano al nuovo coincilio imperiale.

Anche se l'Imperatore ancora adda a segnare la precisa data, si avvertono le Dame e li Signori
che li concilio avrà luogo a breve.



Marquado di Randeck



SignoreDellaGuerra
SignoreDellaGuerra
Admin
Admin

Messaggi : 1686
Data d'iscrizione : 10.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
Concilio Imperiale... Left_bar_bleue0/6400Concilio Imperiale... Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Imperiale
Rango di Comando: Generale

http://isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

Concilio Imperiale... Empty Re: Concilio Imperiale...

Messaggio  Bieco Sab Set 25, 2010 1:20 pm

*la risposta giunge da un messo ufficiale del Ducato Anglosassone, oltre ai carteggi allegati che confermano la presenza certa della corte al Concilio, vi è anche una lettera personale per l'Imperatore vergata di proprio pugno dal Duca Anglosassone*

A Sua Maestà Serenissima, l'Imperatore delle Quattro Province, Teodorico V
Il Gran Duca Anglosassone dà il suo saluto e la pace nello stesso Signore Gesù Cristo e in Suo Padre e nello Spirito Santo.

O illustrissimo Imperatore e speciale consolatore della fede Cristiana! Voglio rendere nota alla tua prudenza come i nostri territori Franchi siano penosamente angosciati dagli eretici guidati dai Capetingi e i loro alleati Italici, che giornalmente devastano e ininterrottamente saccheggiano il suo territorio; e che vi sono massacro indiscriminato e uccisioni indescrivibili e derisione dei Cristiani. Ma siccome i mali che essi compiono sono molti e, indescrivibili, dei molti ne diremo alcuni, che tuttavia sono orribili a udirsi, e disturbano persino l'aria stessa. Poiché essi circoncidono i ragazzi e i giovani dei Cristiani sui battisteri dei Cristiani, e in disprezzo di Cristo versano il sangue della circoncisione negli stessi battisteri, e poi li costringono a urinare negli stessi; e poi li trascinano nelle chiese e li costringono a bestemmiare il nome e la fede della santa Trinità. Coloro che si rifiutano li affliggono con innumerevoli pene e alla fine li uccidono. Nobili matrone e le loro figlie, che hanno depredato delle loro proprietà, disonorano nell'adulterio, succedendosi uno dopo l'altro come gli animali. Altri corrompono turpemente le vergini, ponendole in faccia alle loro madri, e le costringono a cantare canzoni viziose e oscene, finché non hanno terminato i loro vizi. Così leggiamo che venne fatto al popolo di Dio nell'antichità, ai quali gli empi Babilonesi, dopo essersi fatti beffe di loro in vari modi, dissero:"Cantateci gli inni e i canti di Sion" (Sal 136,3). Allo stesso modo, dopo avere disonorato le loro figlie, le madri a loro volta sono costrette a cantare canzoni viziose, le cui voci assomigliano non a un canto, ma a un pianto, come sta scritto della morte degli Innocenti: "Una voce si ode in Rama, pianto e lamento grande, Rachele piange i suoi figli; e non sarà confortata, perché essi non sono più" (Mt 2,18). Tuttavia, anche se le madri degli Innocenti, raffigurate da Rachele, non poterono essere consolate della morte dei loro figli, tuttavia poterono ottenere conforto dalla salvezza delle loro anime; ma queste [madri], ciò che è peggio, non posso essere confortate per nulla, perché quelle [le loro figlie] periscono nell'anima e nel corpo.

Ma che di più? Veniamo a cose peggiori: uomini di ogni età e ordine, ragazzi, adolescenti, giovani, vecchi, nobili, servi, e, ciò che è peggio e più vergognoso, chierici e monaci, e -che dolore!- ciò che dall'inizio dei tempi non è stato mai detto o sentito, vescovi, sono oltraggiati con il peccato di Sodoma, e un vescovo sotto questo osceno peccato perì. Contaminano e distruggono i luoghi sacri in innumerevoli modi, e ne minacciano altri di peggiore trattamento. E chi non piange di fronte a ciò? Chi non prova compassione? Chi non ne prova orrore? Chi non prega? Perché quasi l'intera terra dai Pirenei a Vannes, e tutta la Francia con le sue regioni superiori, sono state già invase da costoro, e adesso quasi nulla rimane eccetto Parigi, che minacciano di strapparci prestissimo, a meno che l'aiuto di Dio e dei fedeli Cristiani Latini giunga a loro velocemente. Poiché persino la Marca dell'Est, che viene anche chiamata Vannes e che limita i territori vicini a Parigi, hanno invaso con duecento armate, costituite da Cristiani che essi hanno derubato e costretto volenti o nolenti a diventarne combattenti, minacciando di prendere presto Parigi, minacciandola per terra e per mare, nella Manica.

Queste poche cose, degli innumerevoli mali che questa empissima gente commette, ti abbiamo menzionato per iscritto, o Imperatore! O amante della fede Cristiana! Il resto omettiamo per non dare fastidio a chi legge. Pertanto, per l'amore di Dio e per la pietà verso tutti i Cristiani, ti preghiamo che tu invii qui in aiuto della Francia dei Cristiani Francesi qualunque combattente fedele a Cristo tu sia in grado di reclutare nelle tue terre - di condizione elevata o media o bassa; e come essi nelgli anni passati liberarono la Galizia e altri regni d'Occidente dal giogo dei pagani, così lo possano ora, per la salvezza delle loro anime, liberare il regno dei Francesi; poiché io, benché Duca, non riesco a trovare alcun consiglio o rimedio, ma sono costretto sempre a non muovere guerra di fronte ai Capetingi alleati degli Italici -nostre genti!-, e le mie truppe rimangono in una città solo fino a che mi rendo conto che il loro arrivo sia imminente. E giudico sia meglio, per il popolo Franco, essere soggetti a noi Latini che alle abominazioni dei pagani. Pertanto, prima che Parigi sia presa da loro, dovete combattere con tutta la vostra forza, in modo da ottenere in cielo un glorioso e ineffabile premio.

Poiché è meglio che voi possediate Parigi piuttosto che i pagani, perché in questa vi sono le più preziose reliquie del Signore, cioè: un frammento della Vera Croce; la corona di spine con cui fu incoronato; i chiodi con cui fu inchiodato [alla croce] ; le reliquie dei corpi di molti dei santi Innocenti, di alcuni profeti e apostoli, di martiri, e, soprattutto di confessori e vergini, questi ultimi in così gran numero che abbiamo omesso di scrivere di ciascuno individualmente. Tuttavia, tutto ciò i Cristiani dovrebbero possedere, invece deegli eretici; a sarà un grande atto per tutti i Cristiani se essi manterranno il possesso di tutte queste cose, ma sarà a loro rovina e dannazione se dovessero perderlo.

Comunque, se essi [i Cristiani] non volessero combattere per queste reliquie, e se il loro amore dell'oro dovesse essere maggiore, ne troveranno di più di quanto ne è contenuto nel resto del mondo, poiché le tesorerie delle chiese di Francia abbondano di argento, oro, gemme e pietre preziose, e di paramenti di seta, che potrebbero essere sufficienti per tutte le chiese del mondo. Ancora, cosa dovrei dire delle ricchezze infinite dei nobili, quando nessuno può stimare le ricchezze dei comuni mercanti? Posso dire con certezza che nessuna lingua lo può dire; poiché non solo i tesori dei Carolingi, ma i tesori di tutti gli antichi imperatori di Roma e dei Ducati Longobardi sono stati portati colà e nascosti nei palazzi. Che dire di più? Certamente, ciò che è esposto agli occhi degli uomini è nulla paragonato con ciò che giace nascosto.

Affrettati pertanto con il tuo intero popolo e combatti con tutta la tua forza, affinché tutto questo tesoro non rimanga nelle mani dei Capetingi; perché, mentre essi sono infiniti (proprio oggi ne sono attesi sessantamila), temo che, in virtù di questo tesoro essi sedurranno i nostri avidi soldati, come fece un tempo Giulio Cesare che invase il regno dei Franchi grazie alla cupidigia, e come farà l'Anticristo alla fine del mondo, quando avrà conquistato l'intero mondo (Ap 13,7). Agite pertanto finché avete tempo, per non perdere il regno dei Cristiani e, ciò che è più grande, le loro anime, e quindi abbiate non il giudizio eterno, ma la giusta ricompensa nei cieli. Amen.
Bieco
Bieco
Soldato
Soldato

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 07.04.10
Località : Roma/Viterbo

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
Concilio Imperiale... Left_bar_bleue0/6400Concilio Imperiale... Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Anglosassoni
Rango di Comando: Generale

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.