I Signori della Guerra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
nuovi scenari Icon_minitimeLun Lug 30, 2012 3:40 pm Da SignoreDellaGuerra

» Presentazione Lyker
nuovi scenari Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 3:02 pm Da Lyker

» Offerta Lucca Comics 2011
nuovi scenari Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 10:38 am Da Shana

» Nuove creazioni Emmegreca
nuovi scenari Icon_minitimeGio Ott 06, 2011 1:24 pm Da verdefogliame

» Vendo e Realizzo Armature
nuovi scenari Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 3:28 pm Da Teoraps

» ISDG: Nuovo Forum OnLine!
nuovi scenari Icon_minitimeLun Mar 07, 2011 8:29 pm Da SignoreDellaGuerra

» Salve a tutti
nuovi scenari Icon_minitimeDom Mar 06, 2011 1:53 pm Da SignoreDellaGuerra

» epic armoury-faretra
nuovi scenari Icon_minitimeSab Mar 05, 2011 2:31 am Da Nelson Vanner

» Sessione campale 13/03/2011 - Francia!
nuovi scenari Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 8:11 pm Da SignoreDellaGuerra

» Cena Imperiale il giorno 5 Marzo 2011: Potere e maestranze
nuovi scenari Icon_minitimeVen Mar 04, 2011 4:51 pm Da SignoreDellaGuerra

Menu del Forum
Sessioni Campali 2010/2011
1° Sessione 10 Ottobre
2° Sessione 14 Novembre
3° Sessione 5 Dicembre
4° Sessione 23 Gennaio
5° Sessione 13 Febbraio
6° Sessione 13 Marzo
7° Sessione 17 Aprile
8° Sessione 22 Maggio
9° Sessione 12 Giungo
10° Sessione 10 Luglio
24 Luglio: Festa dei Signori della Guerra per chiusura Stagione!
Affiliazioni ISDG
Armi Calimacil

Epic Armoury
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 16 il Lun Mar 09, 2015 8:37 pm
Statistiche
Abbiamo 117 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Sneerasafcep

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8144 messaggi in 482 argomenti
The Matrix

nuovi scenari

+2
Wipeout
onimaaal
6 partecipanti

Andare in basso

nuovi scenari Empty nuovi scenari

Messaggio  onimaaal Gio Lug 15, 2010 11:20 am

ragazzi guardando la cartina dei signori della guerra mi è venuta un idea particolare che cercherò di esporvi in maniera più chiara possibile.

pensavo di aprire un topic (questo sempre che a giulio vada bene) dove tutti possono ideare e proporre nuovi scenari sfruttando anche altri popoli e sovrani che fino a questo momento non sono stati utilizzati esempio: Costantinopoli è sotto assedio da parte dei turchi l imperatore giuliano paleologo VII chiede aiuto ai fratelli cattolici che pero sono alle prese con dispute interne peste ecc. (insomma quello che sta succedendo) quindi nasce il la fatidica domanda aiutare i fratelli ortodossi (la pecora nera della crisitanità) in un periodo di grande caos, indigenza e carestia rischiando di subire rivolte, invasioni ecc durante la crociata a costantinopoli o disinteressarsi e pensare ai propri problemi e lasciare avanzare l islam con successivi sviluppi e nuove variabili?

oppure la spinta dei mongoli verso il regno di damasco, incursioni dei barberi nel territorio italico o iberico, ecc

che ne dite può essere utile una cosa del genere per ideare nuovi scenari, nuove battaglie e nuovi personaggi dove la politica la dipolmazia e la religione si intrecciano in una nuova serie di situazioni e fatti?

insomma se pò fa?oppure per ora siete più propensi a concentrarvi nell ambito europeo?
onimaaal
onimaaal
Servo della Gleba
Servo della Gleba

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.05.10
Località : Roma

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
nuovi scenari Left_bar_bleue0/6400nuovi scenari Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Italici
Rango di Comando: Effettivo

http://maps.google.it/maps?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT303&q=f

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty Re: nuovi scenari

Messaggio  Wipeout Gio Lug 15, 2010 11:44 am

Avere piú spunti credo sia ottimo! in tale modo si hanno sempre differenti giocate intrecciate tra loro ad un livello ancora piu alto con possibilitá quasi infinite ( d altronde stiamo parrtendo da una base di realtá e quello che succederá dopo dipende da un infinitá di fattori...mi sembra molto sliding doors)
Tuttavia per la mia modesta e profana opinione credo che considerato il numero attuale di adepti ai SdG e considerato che stiamo ancora testando molte meccaniche di gioco, continuerei almeno per adesso sulla stessa linea!
Cmq onimaal, l idea che credo tutti abbiano in mente sia proprio questa che tu stai esponendo, cioé le 3 fazioni giocanti e le loro azioni, saranno influenzate, travolte e stravolte da accadimenti a livello piu ampio di quello europeo, e questo quando entreranno in gioco saraceni, mongoli etc...etc...
Wipeout
Wipeout
Irregolare
Irregolare

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 11.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
nuovi scenari Left_bar_bleue0/6400nuovi scenari Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Italici
Rango di Comando: Capitano

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty Re: nuovi scenari

Messaggio  Caio Flavio Hostilio Gio Lug 15, 2010 11:59 am

concordo con Wipe,
avere spunti diversi (soprattutto se, come in questo caso, supportati da un'analisi storica) è una cosa ottima.
l'unico dubbio che ho è sulla immediata possibilità di implementazione nel plot attuale, causa ancora fase di avvio.
insomma, siamo ancora nella fase in cui dobbiamo caratterizzare bene la natura, la storia e le caratteristiche in generale delle tre fazioni protagoniste.

ma sicuramente, sono spunti molto interessanti. bene così.

quì, ovviamente, entra in gioco la mente vulcanica del nostro sommo ISDG che tutto può e tutto vede Wink

Ave
Caio Flavio Hostilio
Caio Flavio Hostilio
Uomo d'arme
Uomo d'arme

Messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 11.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
nuovi scenari Left_bar_bleue0/6400nuovi scenari Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Italici
Rango di Comando: Generale

http://www.isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty Re: nuovi scenari

Messaggio  Bieco Gio Lug 15, 2010 4:15 pm

Approvo anche io l'idea di fondo e credo fermamente che il modo migliore per implementare queste scelte di scenario politico, di interventi militari e astensioni dagli stessi, sia d'uopo giocarlo di tanto in tanto nelle cene live che organizziamo come quella del 19 Giugno, daltronde è il mezzo migliore per giocare in tempo reale le scelte da prendere in politica e a livello militare che poi si svilupperanno nelle domeniche campali
Bieco
Bieco
Soldato
Soldato

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 07.04.10
Località : Roma/Viterbo

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
nuovi scenari Left_bar_bleue0/6400nuovi scenari Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Anglosassoni
Rango di Comando: Generale

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty Re: nuovi scenari

Messaggio  Caio Flavio Hostilio Gio Lug 15, 2010 4:21 pm

Bieco ha scritto:Approvo anche io l'idea di fondo e credo fermamente che il modo migliore per implementare queste scelte di scenario politico, di interventi militari e astensioni dagli stessi, sia d'uopo giocarlo di tanto in tanto nelle cene live che organizziamo come quella del 19 Giugno, daltronde è il mezzo migliore per giocare in tempo reale le scelte da prendere in politica e a livello militare che poi si svilupperanno nelle domeniche campali

si, in effetti all'inizio si era pensato che le scelte politiche dovessero essere prese sul forum, poi si è aggiunta la possibilità di farlo nelle cene medievali e mi pare un'ottima aggiunta Very Happy
in effetti, essere a cena vestiti come l'altra volta è davvero suggestivo. Cool
il plot dell'11 luglio è nato lì.
Caio Flavio Hostilio
Caio Flavio Hostilio
Uomo d'arme
Uomo d'arme

Messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 11.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
nuovi scenari Left_bar_bleue0/6400nuovi scenari Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Italici
Rango di Comando: Generale

http://www.isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty Re: nuovi scenari

Messaggio  SignoreDellaGuerra Gio Lug 15, 2010 5:31 pm

Prima di tutto qualsiasi idea è bene accetta, quindi non abbiate scrupoli a proporre.
L'idea di giocare altre culture, altri popoli ed altri luoghi è, indubbiamente, uno sviluppo futuro ambizioso.

E' importante ricordare, però, che ISDG è ancora molto giovane. Ciò non toglie che la voglia di farla crescere, mi sembra, sia ben radicata in tutti noi.
Utilizzare la nostra Europa come base per la campagna trova il fondamento proprio nella possibilità di poter sfruttare miriadi di situazioni, avvenimenti, popoli e tutto quanto la storia ci offra.

Allo stesso tempo dobbiamo migliorare e consolidare le basi.
Non possiamo permetterci di fare i saraceni se molti di noi non hanno neppure una tabarda od un'arma.
Prima di passare a giocare altre parti d'Europa dobbiamo finalizzare ancora moltissime situazioni che sono rimaste aperte "nell'Unico Impero".
L'ottimo sarebbe avere su campo 3 fazioni completamente abbigliate in stile basso medievale (1375 A.D.) (non necessariamente in armatura).

Col tempo e la dedizione si potrebbero avere giocatori "polivalenti", in grado di impersonare diverse culture e popolazioni oppure... essere talmente tanti da avere giocatori a sufficenza per rappresentare tutto il bacino del mediterraneo nuovi scenari 746276

Questa non deve essere una limitazione alle vostre proposte, ovviamente.

nuovi scenari 487319
SignoreDellaGuerra
SignoreDellaGuerra
Admin
Admin

Messaggi : 1686
Data d'iscrizione : 10.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
nuovi scenari Left_bar_bleue0/6400nuovi scenari Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Imperiale
Rango di Comando: Generale

http://isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty penna e spada

Messaggio  onimaaal Gio Lug 15, 2010 5:56 pm

al max si possono suggerire (per ora) scenari europei da sottoporre al giudizio dei sdg così ognuno di noi puo dare il proprio contributo non solo partecipando alle campagne militari o cene imperiali ma anche sviluppando scenari e dando suggerimenti per creare nuove situazioni e intrighi nell europa del 1375.

che ne dite?
onimaaal
onimaaal
Servo della Gleba
Servo della Gleba

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.05.10
Località : Roma

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
nuovi scenari Left_bar_bleue0/6400nuovi scenari Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Italici
Rango di Comando: Effettivo

http://maps.google.it/maps?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT303&q=f

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty Re: nuovi scenari

Messaggio  Caio Flavio Hostilio Gio Lug 15, 2010 5:58 pm

per me è ok,
certo alcuni argomenti potranno essere postati a beneficio di tutti, altri dovranno essere mandati via messaggio privato a SDG Wink
Caio Flavio Hostilio
Caio Flavio Hostilio
Uomo d'arme
Uomo d'arme

Messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 11.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
nuovi scenari Left_bar_bleue0/6400nuovi scenari Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Italici
Rango di Comando: Generale

http://www.isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty Re: nuovi scenari

Messaggio  onimaaal Gio Lug 15, 2010 6:09 pm

ok per quanto mi riguarda aspetto il via libera di giulio per cominciare a scrivere qualcosa (parlo per me ma questo post credo valga per tutti coloro che siano interessati a questo compito ideativo)
onimaaal
onimaaal
Servo della Gleba
Servo della Gleba

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 12.05.10
Località : Roma

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
nuovi scenari Left_bar_bleue0/6400nuovi scenari Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Italici
Rango di Comando: Effettivo

http://maps.google.it/maps?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT303&q=f

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty Re: nuovi scenari

Messaggio  Caio Flavio Hostilio Gio Lug 15, 2010 6:35 pm

Allora Signori, onimaal ha sollevato una questione importante davvero.

Dunque, facciamo una cosa, le proposte che avete in mente mandatele prima a me; SDG in questo momento sta lavorando a pieno regime al regolamento ed alla meccanica generale e, nella sua immensa bontà Wink , mi ha delegato a questo compito per non essere sovraincasinato.
D'altronde, fino ad ora l'associazione ha funzionato bene proprio xchè ci siamo divisi i compiti.
Poi provvederò a discutere il tutto con le alte sfere Razz

Qualche nota procedurale:
1. cercate di essere il + schematici possibili nell'esposizione delle proposte,i trattati di storia medievale lasciamoli a diversi contesti, per quanto interessanti siano;
2. se avete anche parti da far rimanere segrete, mandatemi tutto (anche la parte pubblicizzabile) per messaggio privato, altrimenti devo fare copia e attacca;
3. cercate di mantenere il più possibile aderenza alla storicità della nostra ambientazione;
4. date sfogo pieno alla vostra mente! nuovi scenari 76694

Per qualunque dubbio, domanda, suggerimento, sono quà.

Grazie in anticipo.
Caio Flavio Hostilio
Caio Flavio Hostilio
Uomo d'arme
Uomo d'arme

Messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 11.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
nuovi scenari Left_bar_bleue0/6400nuovi scenari Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Italici
Rango di Comando: Generale

http://www.isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty Re: nuovi scenari

Messaggio  Life Sab Lug 17, 2010 2:44 am

dunque...
lo scenario che è stato ideato anche in Background (su questo il SDG potrà illuminarvi) prevede anche una sorpresina ancora work in progress...
lì viene considerato lo scenario TOTALE dell'europa, asia e africa...
tenete conto che da dorsale tra mongoli (che sono in espansione) e l'europa centrale vi sono i russi...ma soprattutto gli ottomani...
questi hanno assediato Bisanzio ( o Costantinopoli)...in realtà qualche anno prima avevano anche preso Kallipolis (in puglia) e solo Amedeo VI di Savoia con una crociata la restitui ai vecchi possessori (fatti storici)...
la nostra storia è un po' alternativa però...quindi tenete conto di questo...
I cristiani Ortodossi (o scismatici) venivano aiutati per due soli motivi: 1) perchè ogni volta che si faceva una crociata oltre al prestigio si faceva razzie e ci si arricchiva (tenete conto che Bisanzio era la città piu' ricca del mondo e pagava per essere "liberata")...2) per arginare gli ottomani che erano l'impero piu' minaccioso alle porte...

Tuttavia nel nostro scenario abbiamo preferito IN QUESTO PRIMO MOMENTO confinare gli Ottomani nell'est e trattarci poco proprio perchè c'è il caos delle tre Fazioni in corso...
è una situazione temporanea...ad un certo punto quando la storia prenderà il suo corso e gli eventi li muoverete VOI...nessuno vieta di fare una crociata laggiù...
Ma ponderate bene...avete un massimo di truppe, ci sarà un costo (in tempo soprattutto)...e soprattutto la storia EVOLVE al di là di quello che voi fate...quindi se voi vi sguarnite da una parte...ATTENZIONE che qualcuno potrebbe approfittarne...

Per ora credo che sulla mappa del mondo siamo in fase di startup...
credo che per prudenza sia meglio dar retta al buon Wipe...teniamoci in stato di "fermo" sulle zone che stiamo "definendo" (anche c'è molto da capire)...quando il motore sarà del tutto avviato...libertà totale nei limiti della storia e delle condizioni di fattibilità strategiche...

Ripeto c'è in serbo una grande sorpresa...ma per quello io non posso proferir parola...ho solo collaborato col SDG a tirare su qualcosa secondo me di veramente FICHERRIMO!!!!!

nuovi scenari 46486
abbiate Fede!
Life
Life
Irregolare
Irregolare

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 15.01.10
Località : Roma

http://thisismyworld.3forum.biz

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty Re: nuovi scenari

Messaggio  Caio Flavio Hostilio Lun Lug 19, 2010 10:43 am

nos fedem habemus! nuovi scenari 928685
Caio Flavio Hostilio
Caio Flavio Hostilio
Uomo d'arme
Uomo d'arme

Messaggi : 1111
Data d'iscrizione : 11.01.10

Percorso di Carriera
Punti Carriera:
nuovi scenari Left_bar_bleue0/6400nuovi scenari Empty_bar_bleue  (0/6400)
Fazione: Italici
Rango di Comando: Generale

http://www.isignoridellaguerra.com

Torna in alto Andare in basso

nuovi scenari Empty Re: nuovi scenari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.